Arriva a Montesilvano la prima gara di robotica a livello europeo.

Da mercoledi 29 maggio a venerdi 1 giugno 2018, approderà presso il Palacongressi di Montesilvano (PE), il “Robocup Junior, la champion di robotica che vedrà sfidarsi giovani studenti tra i 14 e i 19 anni, provenienti dalle principali scuole europee.

Dalla partnership con l’ l’I.I.S. “A. Volta” di Pescara, nasce la collaborazione con il Robocup 2018, dove saremo presenti con la nostra società di Ricerc&Sviluppo ABALOG Srl, nonchè capofila del Polo Tecnico Professionale PTP.

Durante il periodo dell’intera manifestazione, si svolgerà il “Fab Lab”, un’esposizione dei progetti e prototipi di robotica e automazione, con dimostrazioni dal vivo che coinvolgeranno direttamente i giovani studenti del nostro territorio, non mancheranno seminari, laboratori didattici, workshop e buone pratiche.

La manifestazione ha come obiettivo non solo la promozione del territorio abruzzese, ma soprattutto quella dei giovani talenti.

L’ingresso sarà gratuito per i visitatori e i curiosi che vorranno scoprirne di più sull’affascinante mondo dei robot.

I nostri incontri:

TUTTI I GIORNI “Fab Lab” con dimostrazione di robotica e automazione in collaborazione con gli studenti dell’I.I.S. A. Volta di Pescara

Mercoledi 30 Maggio
ore 15:00-17:00
Seminario “Le sfide dell’intelligenza artificiale nell’industria 4.0”, moderato da Oscar Buonamano e vedrà tra i principali relatori la Fondazione Hubruzzo, Antonio Di Cosimo, CEO Gruppo Di Cosimo, Andrea Campagna, PhD CTL della Sapienza di Roma.

Giovedi 31 Maggio
ore 17:00-18:00
Laboratorio Didattico Student Role Playing, che vedrà coinvolti gli studenti dell’I.I.S. A. Volta, insieme a Matteo Di Cosimo, CEO di Abalog Srl, in un gioco di logistica evoluta e automazione.

 

Menu