Sabato 27 Maggio presso la Sala Tinozzi della Provincia di Pescara si è tenuta la 5^ edizione del Premio “L’Imprenditore Ideale”.

In un momento particolare come quello attuale è difficile fare imprenditoria, ed è giusto quindi premiare chi si assume il rischio e le imprese che non solo resistono, ma guardano al futuro, registrando fatturato e innovazione continua.

Presentati da Paolo Minnucci e Barbara Di Marco, gli imprenditori premiati si son raccontati in singolari storie di vita.

Tra di essi il nostro Presidente Antonio Di Cosimo che,  partito nel 1980 con una piccola officina per la riparazione dei carrelli elevatori, la Ce.Te.As è oggi titolare del Gruppo Di Cosimo composto da 4 aziende (Abalog Srl, Ceteas Srl, Centro Servizi Srl e CarreLLOne Srl)  specializzate nei settori della logistica e socio di Gilda Srl, Gruppo italiano logistica distribuzione alimentare, che raccoglie le stimolanti sfide del foodtech, comparto ad alta potenzialità di crescita per i prodotti alimentari Made in Italy, in particolare per quelli abruzzesi, fornendo servizi ad alto valore tecnologico per la conservazione, il confezionamento e la distribuzione fino all’ultimo miglio, grazie alla logistica 5.0.

Di seguito l’intervista di TV6.

Giornalista: “Quanto è difficile fare impresa?”.

Antonio Di Cosimo: “Il problema è avere il coraggio di farla, poi quando ci sei le cose le fai e le fai anche bene. Una cosa bella di questa manifestazione è quello di vedere un riconoscimento di quello che si fa per la società, non a livello personale”.

Giornalista: “Lei è da decenni a portare avanti un’azienda in Abruzzo, portare avanti un’attività e farlo con passione possiamo dire è questo il suo segreto?”

Antonio Di Cosimo: “Assolutamente! Passione e innovazione sono le due parole che oggi servono, di più che in altri tempi”.

L’intervista completa a cura di Tv6, consultabile qui oppure guarda l’evento completo.

Menu