Ad ogni pallet stoccato va imputato un costo e spesso le aziende non lo conoscono, pensano che pagare meno le scaffalature sia di per sé l’unico risparmio! I nostri consulenti sono in grado di svolgere tale compito fornendo disegni e calcolando il ROI. Tale calcolo deve tener conto anche del successivo costo di movimentazione.

Al fine di massimizzare il valore di un magazzino, è fondamentale a parità di spazio stoccare il maggior numero di pallet. Un ruolo importante in proposito lo  rivestono le scaffalature:
Per questo motivo vengono in aiuto le scaffalature: attraverso una attenta analisi del ciclo produttivo, CETEAS propone scaffalature su misura, della tipologia adatta in base all’unità di carico da stoccare (scaffalature porta pallets, drive in, cantilever ecc…).

Ad esempio un Sistema Drive-in se implementato con uno shuttle automatizzato, consente al magazzino una fruizione più economica e con la gestione delle rotazioni efficientata. Un magazzino con i nostri bilaterali che possono funzionare sia in automatico che manuale, “spreca” per lo stoccaggio solo mm 1600 di corridoio. Attraverso un’analisi attenta anche dei flussi IN e OUT, CETEAS è in grado di proporre soluzioni atte ad avere il maggiore stoccaggio di pallet per mq e quindi un minor costo.

Scopri la gamma di Scaffalature Industriali, clicca qui.

Menu