Dichiarare al mercato la propria Mission, Vision e con quali Valori operi sul mercato significa “prendere un impegno” con i Clienti, i Fornitori e i Collaboratori interni ed esterni all’azienda. Coloro che “costituiscono l’azienda” rendono così palese la loro Cultura Aziendale, diventandone attori principali, testimoni e diffusori.

Tutto ciò significa anche immedesimarsi su chi sei, cosa fai e perché lo fai all’interno dell’azienda.
Accettando tutto questo stai tracciando la strada da percorrere per raggiungere i tuoi obiettivi e di conseguenza quelli che ti identificano con l’azienda e i suoi princìpi.

Per un’organizzazione aziendale è fondamentale averli chiari ed è altrettanto importante misurarli spesso per verificarne lo stato di applicazione.

“Per scrivere la nuova Mission potremmo partire da: bisogna progettare il futuro imparando dal passato ma senza perdere di vista il presente. Solo così …la storia continuerà con successo” -Antonio Di Cosimo

Per questo il 24 settembre 2022 è stato organizzato dall’intero Gruppo Di Cosimo un evento che ha visto tutti riuniti insieme!!

Lo scopo è stato quello di ri-condividere informazioni e dettagli sull’evoluzione del gruppo, ripartendo dalla storia passata per delinearne le prospettive future.

Nell’incontro la nuova Vision aziendale è stata scritta condividendola tra tutti noi e nella Mission è stata descritto come essa la vogliamo applicare e con quale strategia si intende perseguirla.

La Direzione vuole ringraziare tutti i partecipanti soprattutto perché sin da subito è stato evidente, nelle varie attività della giornata, il forte senso di appartenenza che ha consolidato un’unione di intenti, di stimoli e di amicizia.

Questo ci ha impegnato TUTTI verso un obiettivo comune: saper fare per fare bene ed in sicurezza al fine di dare corpo alla Vision.
Ora dobbiamo solo chiederci: COSA CI HA LASCIATO DENTRO?

Grazie e Ad maiora semper!

 

Vedi l’evento completo:

Menu