The Toyota Way. Il sistema delle persone che pensano.

Grande successo giovedi 7 aprile dell’evento “The Toyota Way il sistema delle persone che pensano” organizzato dal Gruppo Di Cosimo. L’evento si è tenuto presso il Padiglione della Camera di Commercio del Porto Turistico di Pescara, ed ha visto protagonisti Maurizio Mazzieri, Emanuele Cesari di Toyota Academy, Massimo Oddo della Pescara Calcio e Antonio Di Cosimo della Ceteas.

E’ intervenuto in qualità di moderatore il direttore de Il Centro Mauro Tedeschini. L’evento ha visto la partecipazione delle principali aziende del territorio e delle regioni limitrofe. La sala era stracolma di gente visibilmente interessata agli argomenti affrontati.

La convention si è aperta con l’intervento di Maurizio Mazzieri che ha illustrato i principi fondamentali del Toyota Way, basato sui valori enunciati nel 1935 da Sakichi Toyoda, che sono ancora attualmente e universalmente applicabili.

Abbiamo scoperto che i valori enunciati da mister Oddo sono sovrapponibili a quelli del Toyota Way, infatti ha affermato che: “Un allenatore deve avere alla base due concetti fondamentali: la sincerità e l’essere sempre se stessi. Solo in questo modo un leader può guadagnarsi la stima del suo gruppo e superare i limiti.”

Ha proseguito poi Emanuele Cesari esponendo gli aspetti tecnici del Toyota Way illustrando alcuni “best pratics” fatti nel 2015 da Toyota Academy. L’evento si è concluso con la festa dei 35 anni di Ceteas. Il momento è stato emozionante, Antonio Di Cosimo ha ripercorso la storia della sua Azienda fondata nel 1980 mediante un filmato, dimostrando come il cambiamento è sinonimo di miglioramento.

“Questo evento è per dirvi: siamo ancora qui” ha affermato Antonio Di Cosimo, “abbiamo fatto dei cambiamenti leggendo il mercato, ma non sono cambiati i valori etici, infatti restano ancora quelli del 1980. Molti dei presenti sono ancora quelli incontrati durante questi anni, con gli altri mi auguro di iniziare sin da oggi ”. Ha concluso con il suo motto “Non perdiamoci di vista” annunciando fin da ora un appuntamento da non perdere.

Menu