“Solo chi pensa al futuro, mette in movimento qualcosa di nuovo”.

Il Gruppo Di Cosimo nasce da questo assunto del suo fondatore Antonio Di Cosimo che ha cercato di soddisfare le richieste dei propri clienti ancor prima che ne sentissero l’esigenza.

 

Innovazione ,etica, determinazione, collaborazione , rispetto e passione i valori che da sempre contraddistinguono l’operato delle aziende del Gruppo.

La prima azienda del Gruppo viene costituita nel 1980 con il nome Ce.te.as. Abruzzo.

 

All’inizio era una piccola officina per la gestione della riparazione di carrelli elevatori che, tuttavia, introduceva una grande novità: l’officina mobile viaggiante.

 

Nel 1990,  sono nate le società Seteco, Ceteas Ardea (a Roma), Centro 90 e Ceteas Sud (a Frosinone), arrivando a oltre 130 dipendenti e 14 miliardi di lire di fatturato aggregato ed un anno dopo, nel 1991, viene costituita Ceteas Industriale a Montesilvano, con uno stabilimento di 2000 mq per la produzione di carrelli elevatori speciali, attrezzature per la logistica, coperture mobili e presse per la compattazione di carta e cartoni.

 

Questo progresso ha spinto il Fondatore verso l’automazione, nello specifico nella produzione di macchine per la produzione di pannolini, macchine intere per la lavorazione delle lenti e accessori per confezionatrici.

 

 

Dopo qualche anno, le varie aziende sono state riunite sotto un unico marchio registrato: CETEAS che dal 2013 è concessionaria Toyota nella vendita e riparazione dei carrelli elevatori.

Dopo la crisi del 2009, Antonio Di Cosimo ridefinisce l’assetto organizzativo del gruppo, ponendosi l’obiettivo di gestire l’intera filiera della logistica integrata ed oggi il brand Gruppo Di Cosimo è composto da Ceteas, Abalog, Carrellone e Centro Servizi Abruzzo, dal 2020 è socio di Gilda Group e conta più di 150 collaboratori.

 

Il Gruppo si propone come interlocutore unico per la logistica integrata, capace di generare saving grazie alla specializzazione di ogni azienda e all’interconnessione tra le stesse.

In questo modo, creando sinergie tra le competenze, esperienze e risultati di tutte le aziende del gruppo, si riesce a garantire saving  nel settore della logistica e dell’ automazione.

“Bisogna progettare il futuro imparando dal passato ma senza perdere di vista il presente.
Solo così …la storia continuerà con successo” 

 

Video completo: CLICCA qui

 

 

Menu